Strategia Google

Analizza le prestazioni di una campagna Google Adv su specifici mercati internazionali per valutare i potenziali benefici prima di investire tempo e denaro.

Destinatari

Servizio dedicato a MPMI che, interessate a promuovere il proprio brand ed i propri prodotti sui motori di ricerca, intendono valutare gli effetti ed i potenziali benefici di una campagna Google adv

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, titolari di un sito internet attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera

Perchè partecipare

La pubblicità su Google è un'importante componente di una strategia di marketing digitale per aumentare le vendite online sui mercati internazionali in quanto Google è una delle piattaforme di ricerca più utilizzate al mondo e offre ai marketer l'opportunità di raggiungere un pubblico globale con un advertising specifico.

Questo tipo di advertising, oltre ad essere molto flessibile e ad offrire molte opzioni di targeting, è anche scalabile e misurabile, il che significa che è possibile monitorare i risultati e regolare la campagna in base ai dati ottenuti. La pubblicità su Google, inoltre, offre anche molte opzioni di formato, come gli annunci testuali, gli annunci di immagini e i video, aumentando così le possibilità di catturare l'attenzione del pubblico e di aumentare le vendite.

Prima di investire però ingenti somme di denaro su attività di promozione online, le imprese dovrebbero sempre valutarne i potenziali effetti, così da massimizzare costi e benefici dell’attività

Gli step del servizio

Il servizio prevede:

  • Call introduttiva per valutare i prodotti dell’azienda, le caratteristiche della sua offerta, le keyword descrittive il settore di competenza, il target di suo interesse su uno o più mercati internazionali ed il budget disponibile di investimento per attività di comunicazione digitale;
  • Sviluppo di un’analisi specifica sul settore di riferimento dell’azienda, al fine di valutare e definire la media dei CPC, impression e click della campagna ottenibili in base al budget potenzialmente utilizzabile, i mercati di interesse e le keyword disponibili per il prodotto aziendale.
  • Call di restituzione per la presentazione del lavoro svolto.

Partecipazione gratuita

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti

Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontra gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale