Strategia Social

Analizza le possibili prestazioni di una campagna di advertising sui canali Social per specifici mercati internazionali e valuta valutare i potenziali benefici. Ti sosteniamo nella progettazione e implementazione di una campagna sul canale Social più utile per la tua azienda.

Destinatari

Servizio dedicato a MPMI che, interessate a promuovere il proprio brand ed i propri prodotti sui canali Social, intendono sia valutare gli effetti ed i potenziali benefici di una campagna di advertising, sia di implementarla su uno specifico mercato internazionale.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, titolari di almeno una pagina attiva sui Social Network.

Perchè partecipare

I social network sono diventati una parte sempre più importante del settore pubblicitario.

Grazie alle campagne di advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn, le imprese sono in grado di raggiungere un numero di utenti estremamente vasto ma con dei costi controllabili e contenuti.

Per poter effettuare in maniera efficiente attività pubblicitaria su questo canale, le imprese devono però aver ben chiaro chi è il proprio target di comunicazione. La definizione della corretta buyer persona è un passo fondamentale per poi impostare i corretti parametri di segmentazione di una campagna adv: posizione, età, sesso, interessi dei loro clienti, sono solo alcune delle caratteristiche che le imprese possono decidere prima di pubblicare una campagna di advertising, il cui rendimento potrà essere poi accuratamente monitorato per assicurarsi di ottenere il massimo ROI dagli investimenti realizzati.

Fasi del servizio

  • Call introduttiva con l’azienda per valutare i prodotti, le caratteristiche dell’offerta, il settore di competenza, il target di interesse su uno o più mercati internazionali
  • Sviluppo di un report che definisca: chi è la corretta buyer persona dell’azienda, qual è il corretto calendario dei peak moments della campagna in un orizzonte temporale di 12 mesi sulla base del mercato e delle logiche di promozione dell’azienda; stima della copertura del target; valutazione del numero di interazioni col target e stima delle potenziali conversioni della campagna 
  • Raccolta del materiale grafico ed editoriale necessario per la progettazione di una campagna promozionale
  • Elaborazione di immagini, loghi, grafica ed attività di copy per la creazione di un messaggio promozionale da utilizzare all’interno della campagna adv
  • Pubblicazione e monitoraggio delle campagne di advertising
  • Reportistica conclusiva delle attività realizzate e del traffico generato dalla campagna di advertising.
  • Call conclusiva per l’esposizione dei risultati raggiunti

Partecipazione gratuita

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti

Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontra gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler