LinkedIn pro business – fase 2

Testa il funzionamento della piattaforma LinkedIn Sales Navigator: identifica a contatta nuovi potenziali clienti nei mercati internazionali di tuo interesse. Ti forniamo una licenza semestrale e ti accompagniamo in un percorso di tutoraggio personalizzato per aiutarti a sviluppare il tuo business all’estero.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B e che intendono testare in modalità assistita il funzionamento della piattaforma LinkedIn Sales Navigator.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi e Sondrio.

Perchè partecipare

LinkedIn Sales Navigator è uno strumento di vendita essenziale per le aziende di oggi che vogliono identificare e contattare potenziali clienti internazionali in linea con il proprio target di mercato. Con oltre 700 milioni di membri in tutto il mondo, LinkedIn è diventato il social network di riferimento per le attività di business e di networking professionale.

Sales Navigator è una piattaforma di LinkedIn che consente alle aziende di individuare e interagire con i potenziali clienti in modo più mirato ed efficace. Questo strumento offre una serie di funzionalità avanzate che permettono di filtrare i risultati di ricerca in base a criteri specifici come il settore, il ruolo lavorativo, la localizzazione geografica e il livello di anzianità, tra gli altri. In questo modo, le aziende possono identificare facilmente i potenziali clienti che corrispondono al loro target di mercato e impostare campagne di lead generation altamente mirate e personalizzate.

Sales Navigator consente inoltre di monitorare le attività dei potenziali clienti e di ottenere informazioni utili per contattarli in modo efficace. Ad esempio, è possibile visualizzare le attività recenti dei potenziali clienti sulla piattaforma, come i post pubblicati, i commenti lasciati e le connessioni recenti, che possono fornire spunti per avviare una conversazione.

Inoltre, LinkedIn Sales Navigator offre anche la possibilità di inviare messaggi diretti ai potenziali clienti, anche se non si è ancora connessi con loro. Questo è particolarmente utile per le aziende che operano in ambito internazionale, poiché consente di superare le barriere linguistiche e di comunicare direttamente con i potenziali clienti in tutto il mondo.

Il corretto utilizzo questa piattaforma può quindi offrire alle imprese grandi opportunità di sviluppo commerciale sui mercati esteri, ma la sua gestione richiede competenze e formazione che solo un’attività di tutoraggio personalizzato può garantire.

Gli step del servizio

  • Attivazione di un account LinkedIn Sales Navigator per la durata di 6 mesi, al termine dei quali non sussiste nessun impegno di tacito rinnovo;
  • 4 call della durata di 1h cad con un esperto nell’utilizzo di LinkedIn con l’obiettivo di:
  1. Settare correttamente il profilo LinkedIn aziendale
  2. Definire i parametri di ricerca dei potenziali clienti all’interno di LinkedIn Sales Navigator
  3. Aiutare le imprese nell’utilizzo pratico dello strumento LinkedIn Sales Navigator
  4. Dare indicazioni su come prendere correttamente contatto con i potenziali clienti utilizzando LinkedIn e LinkedIn Sales Navigator

Come partecipare

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti


Per le aziende di Sondrio

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it entro il 31 maggio 2023. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto LinkedIn pro business – fase 2 anno 2023 - SONDRIO".

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

La partecipazione è subordinata alla compilazione di uno dei test digitali messi gratuitamente a disposizione da Promos Italia. Compila il Test

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato

Per informazioni

Per le aziende di Sondrio

internazionalizzazione@so.camcom.it
Tel. 0342 527253

Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontra gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler