LinkedIn Pro Business

LinkedIn può essere un'ottima piattaforma per sviluppare il tuo business a livello internazionale. Ti aiutiamo ad identificare i profili LinkedIn di potenziale interesse per la tua azienda, ed a pianificare e realizzare una campagna di advertising in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti nei mercati internazionali.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle imprese MPMI appartenenti alla filiera turistica che operano in contesti di mercato B2B nel segmento “MICE”, con servizi offerti in linea con gli obiettivi del progetto, dotate di una pagina aziendale su LinkedIn, con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La partecipazione è riservata a:

  • Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming Mice
  • Attività sportive ed adrenaliniche/Intrattenimento
  • Centri Congressuali e fieristici/Location/Quartiere Fieristico (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
  • Sedi per eventi (dimore storiche, spazi per grandi eventi, etc.) (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
  • Hotel/Resort 4* e 5* per Congressi/Eventi (con almeno 40 stanze)
  • Aziende con specifici dipartimenti di organizzazione eventi
  • Convention Bureau
  • Factory Store/Outlet
  • Golf Club/SPA
  • Incentive/Team Building

Perchè partecipare?

LinkedIn è fondamentale per le aziende del turismo che vogliono trovare nuovi clienti nei mercati esteri. Con oltre 500 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, LinkedIn offre un enorme bacino di potenziali nuovi clienti, se gestito in modo professionale e strategico.

Le funzionalità di LinkedIn, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica di lead generation B2B, possono integrarsi al ruolo delle grandi fiere internazionali.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare nuovi potenziali clienti, il progetto LinkedIn Pro Business Turismo MICE è un'opportunità  e può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Step del servizio

Saranno previste le seguenti fasi realizzative:

  1. Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale ed eventuale fine tuning con azienda;
  2. Identificazione di 20 profili ‘statici’ di controparti commerciali su LinkedIn utilizzando strumenti professionali come Sales Navigator;
  3. Strutturazione, pianificazione e pubblicazione di una campagna promozionale su LinkedIn della durata indicativa di 30 gg;
  4. Strutturazione di report di chiusura delle attività, contenenti i risultati della campagna promozionale e i profili delle controparti commerciali identificate
  5. Call conclusiva di ‘restituzione’ dei dati emersi.

Partecipazione gratuita

Per le imprese appartenenti alla filiera turistica che operano nel segmento “MICE” con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi, la partecipazione sarà gratuita. Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “de minimis”.

Come partecipare?

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario:

Si prega di specificare nell’oggetto della mail: “LINKEDIN PRO BUSINESS TURISMO MICE 2023 – richiesta di ammissione”

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime aziende in regola con i criteri di partecipazione previsti nelle condizioni generali.

Le Imprese partecipanti al progetto “LINKEDIN LAB FOR BUSINESS” organizzato da Formaper avranno la precedenza rispetto alle altre imprese, indipendentemente dall’ordine cronologico di ricezione delle domande di adesione.

Per partecipare al progetto “LINKEDIN LAB FOR BUSINESS” clicca qui

Le adesioni al progetto sono aperte e termineranno ad esaurimento dei posti disponibili ed entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Avviso di proroga: il termine per le adesioni al progetto è prorogato al 15 luglio 2023. Dovessero esserci ancora posti disponibili oltre il termine indicato, Promos Italia si riserva la possibilità di ulteriori proroghe, di cui se ne darà notizia sul presente sito.

Per informazioni

Dario Biondo, Responsabile Turismo - Promos Italia
dario.biondo@promositalia.camcom.it

Eva Gavardi – Promos Italia
eva.gavardi@promositalia.camcom.it 

Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontri con gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler