Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

Progetto SEI: accompagnamento all'estero per aziende di Cosenza
1 dicembre 2021
La Camera di Commercio di Cosenza presenta la terza annulaità del Progetto SEI (Sosteno all'Export dell'Italia), promosso da Unioncamere e finalizzato ad affiancare le imprese che intendono aprirsi ai mercati internazionali con servizi di supporto e programmi strategici personalizzati.
Italian Cosenza Food Days @Expo Dubai
1 dicembre 2021
La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con Promos Italia, ha elaborato il progetto Italian Food Days @Expo Dubai con l’obiettivo di supportare l’ingresso o il consolidamento delle aziende cosentine negli Emirati Arabi Uniti e nei mercati del Golfo.
Infoexport: come esportare vino in Svizzera
Mercato Globale
Stiamo per esportare vino in Svizzera a cliente finale, ristoratore. Vorremmo informazioni su: documentazione necessaria, iter da seguire, imposte e dazi a nostro carico.
Linkedin quale piattaforma per la creazione di lead per l’export e per le fiere
DigIT Export
La rete, tra le diverse funzioni, è fondamentale per attivare contatti commerciali qualificati; oltre alle campagne PPC ed alle campagne targettizzate, l’azienda ha l’opportunità di utilizzare le piattaforme social per entrare in contatto con le proprie buyer persona/ profili desiderati.
Struttura e competitività delle imprese multinazionali (2019)
30 novembre 2021
Mercato Globale
Nel 2019, il fatturato delle imprese a controllo estero ha registrato un incremento decisamente più ampio di quello delle imprese residenti in Italia (+5% contro +0,8%).
L’uso dei social media in Cina – Seconda parte
30 novembre 2021
DigIT Export
La Cina rappresenta il più grande mercato di social media al mondo, con quasi 1 miliardo di utenti attivi nel 2021.