Cantine Valtellina: la miglior tradizione enologica Piemontese

Image

La Cantina Valtellina nasce nel 1977 a Milano come sede Trade Company per poi avviare, alla fine degli anni novanta, una produzione propria a Monforte d’Alba.

I vigneti della tenuta sono situati in una delle più importanti e pregevoli colline nel territorio delle Langhe dove le favorevoli condizioni climatiche hanno permesso un’ottima qualità d’uva.

A oggi La Cantina Valtellina realizza ancora il vino seguendo l’antica tradizione enologica e producendo i classici vini quali: Barbera d’Alba, il Nebbiolo delle Langhe, il Barolo Stradun e il Barolo Bussa Reserva Stradum, usando la miglior tradizione enologica Piemontese.

Come valuta il servizio InBuyer?

"Il servizio di InBuyer lo conosciamo da diversi anni e abbiamo partecipando alla varie edizioni che ci sono state per il nostro settore", dichiara Luciano Lambrughi, Amministratore.

"Riteniamo sia una buona possibilità che ci ha sempre aiutato nella ricerca di controparti estere anche in Paesi che non avremmo mai valutato come ad esempio Romania, Albania e Serbia, minimizzando tempi e costi.

E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali e controparti estere?

InBuyer è uno strumento utile, che trasformatosi in virtuale durante la pandemia, ci ha permesso una continuità nella ricerca e contatto con controparti estere. Un approccio diretto veloce che ci ha permesso di far conoscere la nostra realtà in più Paesi.

Un suggerimento? Punterei più sull’Europa, perché, producendo un bene che ha un livello medio alto, apparteniamo ad un target che i Paesi con poca possibilità di spesa non prendono in considerazione ".

Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale e (fisica)?  La trovi efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?

"Gli incontri virtuali li trovo efficaci per avere un primo contatto e capire se ci sono possibilità di collaborazione che chiaramente poi andrà approfondita.

Rispetto a fiere o missioni è un servizio più immediato!"

Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?

"Ho partecipato almeno 5-6 anni fa ad un InBuyer fisico con Buyer americani in sede a Palazzo Giureconsulti, molto interessante. Speriamo che si possa tornare a fare qualche incontro anche in presenza.

Non abbiamo utilizzato nessun altro servizio".

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler