Carpanelli: una bottega d'autore

Carpanelli: una bottega d'autore

Carpanelli è un’azienda familiare che affonda le proprie radici nella lavorazione artistica del legno e nell’ebanisteria di alto livello. Una lunga tradizione artigianale: l’azienda è “Bottega d’Autore” dal 1919 quando fu fondata da Giuseppe Carpanelli, noto ed apprezzato ebanista.

I figli, Luigi, Clementina e Leopoldo nella seconda generazione hanno valorizzato quanto fatto dal padre, portando la Carpanelli ad essere una delle aziende più riconosciute e apprezzate nel panorama del mobile italiano di alta ebanisteria.

La terza generazione con Giuseppe, Angelo e Daniele ha raccolto il testimone di una gloriosa realtà storica valorizzandone i “valori aggiunti” da sempre riconosciuti allo Stile Carpanelli, cercando di interpretare le impegnative sfide che si presentano oggi nel mondo dell’arredo, rivoluzionato dai cambiamenti degli stili di vita imposti dalla rivoluzione digitale.

Come valuta il servizio InBuyer?

"InBuyer, secondo il mio punto di vista, è un servizio di internazionalizzazione nuovo e moderno e sicuramente al passo con i tempi. E’ stato di supporto e utilità in questi anni di pandemia, ma devo dire che si è dimostrato utile anche nel periodo post-pandemia", ha affermato Daniele Carpanelli - titolare e export manager dell'azienda.

E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali?

"E’ stato uno strumento utile in quanto abbiamo potuto incontrare buyer interessanti che probabilmente non ci conoscevano e che non hanno avuto occasione di venire al Salone del Mobile.

Sicuramente un’esperienza positiva che vale la pena di proseguire e potenziare.

Da parte nostra occorre sicuramente migliorare la presenza sul web e social, ormai diventa il biglietto da visita primario per un'azienda".

Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale e (fisica)? La trova efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?

"Una modalità nuova, fresca e in linea con le nuove tendenze globali.

Sicuramente la presenza ad una fiera ha un impatto maggiore, perché si tocca con mano il prodotto. Allo stesso tempo, però, la forma virtuale può essere interessante per raggiungere potenziali clienti che non frequentano il Salone del mobile o fiere in generale".

Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?

"Sì, abbiamo anche partecipato al Bando connessi 2022".

 

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler