Dulcis in Fiore nasce dalla forte passione per prodotti, storia, cultura e tradizione della nostra terra, prodotti che a noi piace considerare il flos cenae.
Il nostro brand nasce dall’attento studio fatto su diversi concetti, per questo motivo è un concentrato di significato: innanzitutto il concetto di Dulcis in fundo (antico e famoso proverbio latino), poi quello di Flos Cenae ed infine un richiamo alle origini tramite la parola FIORE che, da sempre, denota l’identità della nostra San Giovanni in Fiore.
L’idea del progetto d’impresa nasce dalla volontà dei Soci di rilanciare e valorizzare, sia dal punto di vista agroalimentare che da quello storico-culturale, alcuni dolci secchi tipici calabresi, ma soprattutto il dolce simbolo locale, la "pitta ‘mpigliata", che merita di riconquistare tutta la propria identità storica e le proprie caratteristiche nutrizionali.
A seguire, l’azienda implementa diversi altri prodotti appartenenti al paniere tipicamente regionale, ma dando ampio spazio alla propria capacità di innovazione e sperimentazione, così da proporre al mercato nazionale ed estero, sapori e aromi legati alla tradizione ma anche in linea con la richiesta media.
Come valuta il servizio InBuyer?
"Credo che il servizio InBuyer sia un buon servizio, anche se ancora abbiamo pochi elementi per esprimere un giudizio completo", dichiara Giovanni Piccolo, Responsabile Commerciale.
E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali e controparti estere?
"Per il momento abbiamo concretizzato solo un contatto con una fornitura, ma si tratta di un importatore del Giappone, per cui anche se numericamente basso, il riscontro è certamente ottimo".
Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale e (fisica)? La trova efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?
"Anche qui gli elementi sono ancora troppo pochi o forse c’è bisogno di più tempo, ma ad ogni modo come azienda prediligiamo sempre gli incontri fisici a quelli virtuali".
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
"Per il momento abbiamo partecipato soltanto ad una campagna finanziata dalla CCIA di Cosenza che ha visto coinvolta per 30 gg tutto il territorio tedesco (scelto da noi) per la sponsorizzazione mirata del nostro sito e-commerce".