Espango S.r.l.è nata nel 1983 per la produzione e commercializzazione di componenti industriali in gomma e plastica e dal 1992 produce anche tubi in gomma speciali per pompe peristaltiche. Negli ultimi anni ha esteso la sua gamma di produzione alla costruzione e commercializzazione di pompe peristaltiche complete.
E' specializzata nella realizzazione di piccole e medie serie sia di prodotti standard, che di prodotti personalizzati anche per un singolo pezzo.
Come valuta il servizio InBuyer?
"E’ servizio di buona utilità che ti mette in contatto con controparti coerenti con il settore merceologico di riferimento", dichiara Aldo Scaletti, Amministratore.
"Un' idea innovativa che anni fa sarebbe stata impensabile, mentre oggi attraverso i nuovi sistemi informatici è diventato semplice ed interessante potendo addirittura scegliere all’interno del nostro settore chi incontrare.
Trovo che il matching tra domanda e offerta sia in generale migliorato, per questo seguiremo in futuro il settore della meccanica per noi più interessante del navale".
E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali e controparti estere?
"Si certo è stato un servizio utile, molto veloce, mirato e con meno dispendio economico e di energie. Il mondo del commercio sta cambiando velocemente, pertanto la proposta virtuale di matching è una buona soluzione, naturalmente senza sostituire i servizi/eventi fisici.
Come spunto per i prossimi eventi InBuyer, mi sento di dire che sarebbe un bene approfondire il mercato europeo e nel nostro caso nel settore del trattamento acque.
Inoltre reputo molto importante esserci personalmente durante l’incontro e fare al meglio la compilazione del profilo in piattaforma sia da parte nostra che dei buyer in modo da rendere più mirato l’incontro".
Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale (e fisica)? La trova efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?
"Per quanto riguarda gli incontri virtuali nel mio caso ho partecipato solo ad uno e, sapendo che si ha a disposizione mezz'ora, si cerca subito di capire se ci sono le condizioni reciproche per una collaborazione per poi scambiarsi i contatti e proseguire negli approfondimenti.
Invece per la parte fisica, ho partecipato all’Incoming buyer dedicato al settore navale di Genova, che è stato organizzato in modo corretto e ben gestito; una mattinata intensa dove ognuno aveva la propria postazione all’interno di una bella location.
Rispetto a fiere e missioni, il vantaggio è che con InBuyer hai già un contatto che ti ha scelto o accettato la tua scelta, quindi senza dubbio già mirato".
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
"Mi servo di Promos da tanti anni. Ho partecipato a fiere, missioni, servizi personalizzati ed altre iniziative".