Istruzioni e Manuale Utente

Qui troverete tutte le informazioni essenziali per utilizzare appieno la piattaforma di matching B2B.

Istruzioni e Manuale Utente

Qui troverete tutte le informazioni essenziali per utilizzare appieno la piattaforma di matching B2B.

Se sei un nuovo utente della piattaforma BMATCH e non sai come utilizzarla, segui queste semplici istruzioni.

1) Registrati

Registrati all'evento di tuo interesse creando (solo la prima volta) un profilo personale. Attenzione: queste saranno le tue credenziali di accesso, non dimenticarle!

Per maggiori informazioni, consulta il video tutorial o scarica il Manuale Utente nella colonna download qui a destra..

Se hai bisogno di assistenza, il nostro Help Desk è a tua disposizione!


2) Compila il company profile e le schede prodotto

Crea un profilo chiaro e completo per aumentare la tua visibilità sulla piattaforma B2B Matching.
Il profilo deve descrivere la tua azienda e i prodotti, in modo da attirare potenziali partner commerciali e i profili che intendi incontrare. Un buon profilo ha maggiori possibilità di generare richieste di incontro. Puoi anche arricchire il tuo company profile inserendo le schede prodotto per mettere in evidenza alcuni prodotti di punta.


3) A partire da sette giorni dall'inizio dell'evento

Verrà abilitata la sezione di business matching sulla pagina dell'evento a cui ti sei iscritto e verrai anche avvisato via e-mail. Ti verranno contestualmente assegnati degli slot nella tua agenda personale nella sezione Profile/Agenda per svolgere i meeting online. 

Scorri o filtra l'elenco dei partecipanti nella sezione B2B Matching sulla pagina per individuare possibili controparti estere da incontrare nei meeting one-to-one.


4) Manda e ricevi richieste di appuntamento 

Controlla i profili dei partecipanti e invia richieste di appuntamento a coloro che desideri incontrare. Ti suggeriamo di essere il più proattivo possibile e di tenere monitorato l'elenco degli operatori esteri iscritti.

Riceverai una mail e una notifica in app per ogni richiesta di appuntamento accettata, rifiutata o ricevuta. 

Potrai visualizzare la tua agenda appuntamenti dalla sezione Profile/Agenda e potrai aggiungere gli appuntamenti confermati anche sulla tua agenda Outlook/Google (attenzione: se l'appuntamento verrà cancellato, l'agenda su piattaforma si aggiornerà automaticamente ma dovrai cancellarlo a mano dalla tua agenda privata).


5) Durante i giorni dell'evento

Accedi alle singole video call dalla sezione "Profilo | Agenda" (dove troverai l'elenco dei meeting schedulati) dal box dell'appuntamento confermato, cliccando sull'icona della videocamera.

Ricordati di autorizzare la fotocamera, il microfono e di essere puntuale. La videocall avrà una durata massima di 30 minuti.


6) Valuta l'appuntamento svolto

Vedrai comparire una finestra pop up di valutazione a fine incontro. Non dimenticare di dare un voto a ogni videocall effettuata.

A fine sessione riceverai un questionario di fine evento, che ti chiediamo gentilmente di compilare. Ci aiuterà a migliorare il servizio.

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