Bando E-commerce 2021

Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”,  sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). Al via le domande di contributo dal 19 maggio 2021.

3 maggio 2021

Destinatari

Micro, piccole o medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia al momento dell’erogazione del contributo.

Spese ammissibili

Apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per la vendita online dei propri prodotti (b2b e/o b2c):

• o forniti da terze parti
  • o realizzati nel proprio portale aziendale proprietario.

Le soluzioni proposte dovranno inoltre prevedere una o più delle seguenti finalità:

• digitale come integrazione del negozio fisico
  • sviluppo di nuove soluzioni logistiche
  • approccio omnicanale
  • social e-commerce
  • adeguamento agli smartphone.

Valore del contributo

Stanziamento complessivo di 4.525.000,00 euro in contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
Due tipologie di intervento in base alla dimensione dell'impresa:

• micro impresa, 70% delle spese ammissibili
  • medio-piccola impresa, 50% delle spese ammissibili.

Dalle ore 10.00 del 19 maggio 2021 alle ore 12.00 del 22 giugno 2021.

Procedura e assegnazione delle risorse

Sportello valutativo con prenotazione dei fondi secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Come partecipare

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 19 maggio alle ore 12.00 del 22 giugno 2021.

Per l’invio telematico è possibile accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE  o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

Documentazione completa disponibile sul sito Digital Experience Center

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Area Servizi per le imprese - Assistenza e sviluppo PMI