Come realizzare il piano export

In collaborazione con NIBI, la nostra business school per l'internazionalizzazione,  organizziamo un webinar gratuito per le imprese modenesi che intedono declinare le proprie strategie di marketing internazionale a livello sempre più integrato e globale. Il webinar si terrà il 28 maggio  dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

11 maggio 2020

Destinatari

Il corso è rivolto alle imprese modenesi che non hanno mai operato sui mercati esteri e a quelle esportatrici non abituali.

Perchè partecipare

Il seminario affronta gli aspetti chiave per lo sviluppo di una strategia di marketing internazionale dal punto di vista di una PMI, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza. Vengono forniti gli elementi di base necessari per impostare in modo corretto ed efficace la propria strategia di business.

Avv. Michele Lenoci docente NIBI

• Cos'è e a cosa serve un Piano Export. Improvvisare o pianificare?
  • Principali nozioni di marketing internazionale
  • La struttura del piano export: argomenti da sviluppare
  • Gli aspetti da analizzare dei mercati esteri: analisi di mercato, canali distributivi, concorrenza, prezzi, tipologia di clienti da individuare.
  • Nozioni di comunicazione e promozione internazionale
  • Dove reperire le informazioni necessarie

Partecipazione gratuita

Iniziativa nell'ambito della seconda edizione del Progetto SEI "Sostegno all'Export d'Italia", in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena.

Maria Romeo
tel. 059 208349