Erasmus for Young Entrepreneurs Global

L'iniziativa, co-finanziata dalla Commissione Europea, contribuisce allo scambio di esperienze tra giovani imprenditori italiani ed europei con imprenditori già affermati in paesi extra-europei (Corea del Sud, Taiwan e Singapore). Il progetto durerà fino al 2024.

21 ottobre 2021

Promos Italia è uno dei partner del nuovo progetto europeo EYE Global (Erasmus for Young Entrepreneurs Global) in collaborazione con l’European Business Network (EBN) di Bruxelles e la società di consulenza internazionale Sociedade Portuguesa de Inovação (SPI).

Perchè partecipare

Grazie al progetto, imprenditori italiani ed europei con imprese avviate da meno di 3 anni hanno la possibilità di collaborare per un periodo da uno a tre mesi con un'azienda selezionata a Taiwan, Corea del Sud e Singapore. In questo modo, gli imprenditori potranno

  • Consolidare le proprie conoscenze sul mercato target

  • Avviare nuove collaborazioni

  • Trovare soluzioni innovative e migliorare il proprio business

Principali settori coinvolti

I principali settori coinvolti sono: green economy, energia, manifatturiero, design, arredo e architettura, smart machinery e industria 4.0; internet of thing (IoT) e nuove tecnologie, biotech e farmaceutico, ICT, informazione e media, istruzione, turismo,  consulenza, difesa.

Come partecipare

Il progetto prevede la copertura dei costi di viaggio degli imprenditori europei fino ad un massimo di 800 euro e di 1000 euro mensili per il soggiorno e una serie di servizi di supporto alle imprese. 

Le iscrizioni sono aperte al sito http://eyeglobal.eu/.

Per maggior informazioni

Image
Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler