Incontri di approfondimento

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest propone incontri di approfondimento su vari temi inerenti internazionalizzazione, competitività, etichettatura e sicurezza prodotti.

5 luglio 2024

Dogane: i regimi speciali | Webinar gratuito

La Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, organizza un seminario online di approfondimento sul tema dei regimi speciali

Il seminario, in programma il 10 settembre dalle 9.30 alle 12.15 in modalità esclusivamente online, ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche e le norme che regolano le procedure dei regimi speciali in ambito doganale ed evidenziarne i possibili vantaggi e gli aspetti più convenienti per gli operatori economici.

La partecipazione è gratuita.
Programma e form di adesione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio TNO.

La certificazione alimentare: obblighi e opportunità | Webinar gratuito

La Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest – Sportello Etichettatura - in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, organizza un webinar per approfondire il tema della certificazione agroalimentare.

Obiettivo dell’evento, in programma il 23 settembre dalle 9.30 alle 12.30, è evidenziare le opportunità che le certificazioni, sia di carattere volontario che cogenti, offrono alle aziende che operano nel settore agroalimentare in termini di posizionamento, differenziazione e valorizzazione dei propri prodotti e della stessa organizzazione all’interno dell’intera value chain. Questo in un momento, quello attuale, in cui l’attenzione per le tematiche di sicurezza alimentare e sostenibilità sta diventando un vero e proprio elemento distintivo per il mercato.

La partecipazione, prevista tramite la piattaforma online Microsoft Teams, è gratuita, previa iscrizione dal sito della Camera di Commercio TNO.

Incontri di approfondimento
ProvinceLuccaMassa-CarraraPisa