La Camera di Commercio di Bergamo ad “Agri Travel & Slow Travel Expo, Fiera dei territori"

La fiera si terrà in presenza dal 17 al 19 settembre (b2c) alla fiera nuova di Bergamo e dal 27 al 29 settembre 2021 in modalità online (b2b).

13 settembre 2021

La Camera, in collaborazione con Visit Bergamo, curerà la partecipazione coordinata degli operatori turistici in un’apposita area espositiva dedicata, dando particolare rilevanza al turismo lento, oltre che ai soggetti rappresentativi del territorio orobico, ai produttori enogastronomici licenziatari del marchio camerale “Bergamo, Città dei Mille… sapori”, con esperienze di show cooking, degustazioni e presentazioni dei prodotti.

Esporranno, alternandosi: Ca’ del Botto srl, IBS spa, Ditta Gamba Edoardo di Pierluigi Gamba srl,  (tipologia salumi); Società cooperativa Contatto – Raviolificio con cuore, Pastificio Raviol Jolly srl, Pastificio Orobico srl, Pastificio Pigi srl (Tipologia Paste Ripiene); Casera Monaci srl e la Latteria sociale Montana Val di Scalve (tipologia Formaggi). Sarà presente anche l’Associazione Strada del Vino Valcalepio e dei sapori bergamaschi.

Oltre all’enogastronomia, che rappresenta sempre un forte elemento identitario del territorio, si intende valorizzare:

• la montagna, in vista del rilancio per la prossima stagione invernale;
  • il cicloturismo e la mobilità combinata, quali esperienze di viaggio che permettono di apprezzare meglio i territori, nonché leve strategiche per lo sviluppo di un turismo sempre più a ridotto impatto ambientale;
  • un turismo inclusivo che garantisca a tutti un’efficace fruizione turistica del territorio;
  • il patrimonio immateriale, ovvero musiche, danze, canti, abiti e dialetti, che, oltre che espressione della cultura espressa dai luoghi, possono rappresentare un elemento attrattore, soprattutto per il turismo di prossimità.

Vi aspettiamo in Fiera Nuova (Via Lunga) dal 17 al 19 settembre; orari di apertura al pubblico venerdì e sabato dalle ore 15:00 alle 22:00 e domenica dalle ore 10:00 alle 19:00.

Potranno accedere alla Fiera coloro che sono in possesso del Green Pass o di un tampone negativo in corso di validità.