Partecipazione alla fiera Breakbulk Europe 2022: Rotterdam, 17-19 maggio

In collaborazione con le Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine e nell’ambito del progetto Economia del mare, organizziamo la partecipazione di imprese alla fiera Breakbulk Europe 2022 in programma a Rotterdam dal 17 al 19 maggio.

14 aprile 2022

Destinatari

Aziende regolarmente iscritte nelle Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine ed attive nei seguenti settori:

• Impiantistica industriale con specifica attenzione ad impianti integrati (dissalatori, impianti trattamento acque, impianti chimici e petrolchimici, grandi macchine, impianti per taglio pietre etc.);
  • Power management ed energia: produzione energia da parchi eolici terrestri, parchi eolici off shore in mare, produttori di compressori per produzione energia, trasformatori industriali;
  • Oil and gas: tutti servizi alle piattaforme, oleodotti in mare, pipelines per gas ed altri prodotti, tutta l’impiantistica di supporto collegata;
  • Industria termica: caldaie industriali (grandi), sistemi di produzione energia vapore, torri di distillazione etc.
  • Yachting, sia medio (10-20 metri LOA) che per yachts di grande stazza, incluso i servizi quali la preparazione di invasi;
  • Produzione di mezzi di trasporto e parti: parti di treni, tram, vagoni, locomotive, elicotteri, parti di aereo etc.
  • Produzione di parti di infrastrutture: binari per linee su ferro, pre-assemblati per edilizia etc.
  • Importatori ed esportatori (ed industrie che comprano e trasformano merce sfusa (bianca preferibilmente) come acciai, sabbie, caolini, feldspati ed argille, altri minerali;
  • Spedizionieri che hanno o cercano clienti nelle categorie di cui sopra;
  • Cargo brokers e Agenti marittimi

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 12 aziende.

Perchè partecipare

La fiera è un vero e proprio marketplace dove vengono discussi e firmati i contratti di fornitura e logistica per filiere industriali che necessitano di trasporti particolarmente strutturati, realizzati quasi sempre con unità di carico non ISO standard (merce non containerizzata o non containerizzabile, se non in parte).

Le attività

• Verifica di pre-fattibilità
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda ed organizzazione di B2B che si terranno in fiera all’interno dello stand collettivo
  • Partecipazione alla fiera Breakbulk Europe (Rotterdam, 17-19 maggio 2022) in stand istituzionale coordinato da Autorità Portuale Mar Ligure occidentale e da Promos Italia. Lo stand espositivo è collettivo e gli spazi sono condivisi tra i partecipanti.

Partecipazione gratuita

La partecipazione è gratuita. I costi di volo, vitto e alloggio a Rotterdam sono a carico delle imprese partecipanti. Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “de minimis”.

Scadenza per aderire: 29 aprile 2022

Come aderire

Per manifestare l’interesse a partecipare all’iniziativa è necessario compilare i seguenti documenti ed inviarli all’indirizzo email: economiadelmare@promositalia.camcom.it

Dead line per l’invio dei documenti: 29 aprile 2022

La manifestazione di interesse (All. A) ha lo scopo di manifestare la disponibilità a partecipare alle iniziative progettuali, nonché ad accettare le condizioni specificate nell'Avviso. Le domande incomplete in una qualsiasi parte o quelle prive della documentazione richiesta saranno dichiarate inammissibili.

Le aziende ammesse a partecipare devono:

• Appartenere al settore target dell’iniziativa e possedere una parte del sito web in lingua inglese
  • Avere la sede legale e/o unità operativa nelle province di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Udine ed essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese della CCIAA territorialmente competente
  • Non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o altra situazione equivalente.

Promos Italia si riserva il diritto di escludere l’impresa dalla partecipazione al progetto nel caso in cui i controlli rivelino irregolarità amministrative del DURC e del Diritto Annuale ed errori e/o falsità nelle dichiarazioni dell’impresa.

La valutazione delle imprese ai fini della partecipazione al progetto verrà effettuata da Promos Italia in collaborazione con il proprio partner locale, fino al raggiungimento del numero massimo di 12 imprese, secondo i seguenti criteri:

• Possesso dei requisiti sopra elencati
  • Ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse (All. A).
  • Farà fede la data di arrivo della mail
  • Opportunità sul mercato obiettivo per lo specifico settore dell’impresa (valutazione di pre-fattibilità).

Promos Italia comunicherà all’impresa l’ammissione al progetto, tramite posta elettronica, all’indirizzo dell’azienda indicato nella Manifestazione di interesse (All. A).

Contestualmente alla comunicazione di ammissione al progetto, Promos Italia trasmetterà all’azienda un Contratto di Servizi che l’azienda dovrà sottoscrivere per avviare e ufficializzare la propria partecipazione alle attività progettuali. Promos Italia è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato ricevimento della domanda per disguidi di natura tecnica. Le imprese ammissibili ma non inserite nel percorso di progetto per esaurimento dei posti disponibili saranno inserite in una waiting list e riammesse in caso di rinunce o revoche.

Promos Italia - Unità locale di Genova

economiadelmare@promositalia.camcom.it