Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI produttive del settore arredamento e complementi di arredo aventi sede legale e/o operativa nelle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi e Modena, dotate di un profilo attivo e funzionante sulla piattaforma www.artemest.com al momento della presentazione della domanda di ammissione.
Perchè partecipare
L’export della filiera del legno arredamento(21 miliardi) con una crescita del 13,3% è stato trainato soprattutto dagli Stati Uniti, (+25,7%) che sono diventati la seconda destinazione davanti alla Germania (+9,7%) e dopo la Francia (+9,5%).
Artemest, piattaforma di e-commerce con sedi a Milano e a New York, specializzata in prodotti di design di alta gamma nelle categorie di arredo, illuminazione, home décor e lifestyle, rappresenta una delle eccellenze nell’ambito del servizio ecommerce settoriale, capace di supportare artigiani e piccole imprese a competere in un mercato globale valorizzando le tradizioni e l’alta qualità della produzione made in Italy. Artemest collabora con oltre 1.000 aziende artigianali di lusso, mettendo a loro disposizione un marketplace curato, servizi di concierge, logistica e marketing per raggiungere una clientela di interior designer, architetti e Hnwi (high net worth individuals, letteralmente, individui con un ingente patrimonio, intendendo persone con più di un milione di dollari a disposizione per investimenti, ndr) in oltre 70 Paesi, di cui Stati Uniti, Canada e Regno Unito rappresentano i mercati più importanti.
Gli step del servizio
Il servizio prevede l’attivazione di un pacchetto di assistenza, comunicazione e promozione sul portale Artemest, che prevede:
- Assistenza nella creazione del layout grafico del minisito aziendale
- Assistente dedicato che assista l’azienda nelle fasi di set up del catalogo online
- Accesso al servizio di editing grafico per le immagini ad alta risoluzione dell’azienda
- Accesso al pannello di analisi statistica della clientela e delle vendite
- Priorità nella selezione del Team Artemest per la pubblicazione di specifici contenuti all’interno del calendario editoriale di Artemest
- Inserimento nella newsletter “New Arrivals” destinata a tutti i clienti Artemest ogni volta che verranno caricati 9 nuovi prodotti all’interno del Minisito. I nuovi prodotti verranno inoltre comunicati attraverso contenuti sui Social di Artmest e con un banner in home page per la durata di una settimana
- Min. 4 presenze in periodo di 12 mesi all’interno delle Collections di Artemest, comunicate attraverso newsletter e banner pubblicitari in home page
- Pubblicazione di min. 4 post sui canali Instagram, Facebook e Pinterest
- Presenza in almeno 1 evento online (selezione dei prodotti a cura di Artemest), successivamente promosso attraverso tutti i canali Artemest
- Realizzazione del contenuto Meet The Artisan dedicato che verrà pubblicato nella sezione magazine, divulgato con un banner in homepage per la durata di una settimana, newsletter a tutti i clienti di Artemest (sia B2b cheB2c) e attraverso stories sui social.
- Presenza in newsletter dedicata alla clientela Trade
- Reportistica semestrale con una descrizione delle attività realizzate e con l’evidenza relativa alle performance online del brand e dei prodotti a catalogo.
Come aderire
Per le aziende di Milano
Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti
Sei interessato?
Per le aziende di Modena
L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione. La partecipazione è gratuita in “regime del minimis”
Scadenza adesioni: 31/05/2023
Per le aziende di Como e Lecco
Per informazioni
Per le aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi
Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it
Per le aziende di Modena
Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
Per le aziende di Como e Lecco
Cristina Meloni
cristina.meloni@promositalia.camcom.it