ARTEMEST: piattaforma settore arredo per vendere negli USA

La piattaforma di e-commerce con sedi a Milano e a New York è specializzata in prodotti di design di alta gamma nelle categorie di arredo, illuminazione, home décor e lifestyle.

24 dicembre 2022

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI produttive del settore arredamento e complementi di arredo aventi sede legale e/o operativa nelle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi e Modena, dotate di un profilo attivo e funzionante sulla piattaforma www.artemest.com al momento della presentazione della domanda di ammissione.

Perchè partecipare

L’export della filiera del legno arredamento(21 miliardi) con una crescita del 13,3% è stato trainato soprattutto dagli Stati Uniti, (+25,7%) che sono diventati la seconda destinazione davanti alla Germania (+9,7%) e dopo la Francia (+9,5%).

Artemest, piattaforma di e-commerce con sedi a Milano e a New York, specializzata in prodotti di design di alta gamma nelle categorie di arredo, illuminazione, home décor e lifestyle, rappresenta una delle eccellenze nell’ambito del servizio ecommerce settoriale, capace di supportare artigiani e piccole imprese a competere in un mercato globale valorizzando le tradizioni e l’alta qualità della produzione made in Italy. Artemest collabora con oltre 1.000 aziende artigianali di lusso, mettendo a loro disposizione un marketplace curato, servizi di concierge, logistica e marketing per raggiungere una clientela di interior designer, architetti e Hnwi (high net worth individuals, letteralmente, individui con un ingente patrimonio, intendendo persone con più di un milione di dollari a disposizione per investimenti, ndr) in oltre 70 Paesi, di cui Stati Uniti, Canada e Regno Unito rappresentano i mercati più importanti.

Gli step del servizio

Il servizio prevede l’attivazione di un pacchetto di assistenza, comunicazione e promozione sul portale Artemest, che prevede:

• Assistenza nella creazione del layout grafico del minisito aziendale
  • Assistente dedicato che assista l’azienda nelle fasi di set up del catalogo online
  • Accesso al servizio di editing grafico per le immagini ad alta risoluzione dell’azienda
  • Accesso al pannello di analisi statistica della clientela e delle vendite
  • Priorità nella selezione del Team Artemest per la pubblicazione di specifici contenuti all’interno del calendario editoriale di Artemest
  • Inserimento nella newsletter “New Arrivals” destinata a tutti i clienti Artemest ogni volta che verranno caricati 9 nuovi prodotti all’interno del Minisito. I nuovi prodotti verranno inoltre comunicati attraverso contenuti sui Social di Artmest e con un banner in home page per la durata di una settimana
  • Min. 4 presenze in periodo di 12 mesi all’interno delle Collections di Artemest, comunicate attraverso newsletter e banner pubblicitari in home page
  • Pubblicazione di min. 4 post sui canali Instagram, Facebook e Pinterest
  • Presenza in almeno 1 evento online (selezione dei prodotti a cura di Artemest), successivamente promosso attraverso tutti i canali Artemest
  • Realizzazione del contenuto Meet The Artisan dedicato che verrà pubblicato nella sezione magazine, divulgato con un banner in homepage per la durata di una settimana, newsletter a tutti i clienti di Artemest (sia B2b cheB2c) e attraverso stories sui social.
  • Presenza in newsletter dedicata alla clientela Trade
  • Reportistica semestrale con una descrizione delle attività realizzate e con l’evidenza relativa alle performance online del brand e dei prodotti a catalogo.

Come aderire

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti

Sei interessato?

Per le aziende di Modena

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it e in cc a modena@promositalia.camcom.it  con oggetto della mail richiesta di ammissione PROGETTO ARTEMEST anno 2023 – MODENA.

L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione. La partecipazione è gratuita in “regime del minimis”

Scadenza adesioni: 31/05/2023

Per le aziende di Como e Lecco

Per richiedere la partecipazione al progetto compilare il modulo per la manifestazione di interesse