Progetto SEI per imprese bergamasche

Terza edizione del Progetto SEI: export check up, piano export, formazione, informazione e supporto per l’export. Per le piccole e medie imprese bergamasche potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

18 gennaio 2022

L’obiettivo che si intende perseguire con il progetto SEI è duplice:

• favorire l’avvio sui mercati esteri
  • rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata.

Il Programma SEI offre, alle proprie aziende profilate sull’apposita piattaforma www.sostegnoexport.it, servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano.

• Eventuale assistenza nella profilazione sul sito www.sostegnoexport.it
  • Area riservata personale in cui rimanere sempre aggiornato sui progetti e le attività riservate alle aziende e avere aggiornamenti sui principali mercati esteri con una nuova mappa interattiva
  • Un Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende
  • Orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda
  • Sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
  • Percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero (Progetto EUMatch, Progetto Outgoing, Progetto Ready2Expo)
  • Percorsi formativi (Training on the Road, webinar, corsi di formazione, etc).

La partecipazione al progetto è gratuita!

promozione@bg.camcom.it
rif. Dott.ssa Belotti