Servizi Digitali per lo sviluppo export delle imprese 2024 I Adesioni Aperte

26 marzo 2024

Promos Italia mette a disposizione delle imprese con sede in provincia di Modena diversi servizi che contribuiscono allo sviluppo del loro potenziale digitale e alla loro competitività sui mercati internazionali.

L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato, per ogni servizio, considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione alla pec promositaliascrl@legalmail.it e in cc modena@promositalia.camcom.it garantendo la priorità alle imprese che non hanno ancora usufruito dei Servizi Digitali di Promos Italia.

Potranno essere accolte fino ad un massimo di due richieste per azienda.

Chiusura adesioni: 5 aprile 2024, proroga all'8 maggio 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La partecipazione è gratuita in regime de Minimis.

Analisi del posizionamento digitale dei competitors aziendali

Supportiamo la tua azienda a valutare come i tuoi concorrenti utilizzano i canali digitali e ti forniamo spunti per ottimizzare la tua strategia online. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, non saranno accolte le richieste delle aziende che hanno usufruito del servizio nel 2023.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera
  • essere titolari dei canali social su cui verrà realizzata l'analisi di comparazione

Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

AI Marketing

L’Intelligenza Artificiale a supporto della tua promozione online: ti aiutiamo a valutare le prestazioni delle campagne di advertising dopo aver identificato la tua corretta buyer persona, valutato i peak moments nel mercato di tuo interesse e generato contenuti in linea con il tuo prodotto. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisito di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo e funzionante

Social Discovery

Ti aiutiamo a promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti su Facebook ed Instagram ottimizzando i tuoi profili e pubblicando una campagna di advertising sul mercato export di tuo interesse. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B.

Requisiti di partecipazione:

• azienda titolare dei profili social su cui verranno pubblicate le campagne di ADV

LinkedIn  Discovery

Ti aiutiamo a scoprire come, attraverso LinkedIn, puoi identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata. E’ prevista una attività di tutoraggio individuale per l’utilizzo personale di Sales Navigator. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B, che vendono cioè i propri prodotti ad altre realtà produttive.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un sito web attivo, funzionante e tradotto in una lingua adatta al mercato estero in cui verrà veicolata la campagna di adv su LinkedIn
  • essere titolari di un profilo LinkedIn aziendale

Strategia Amazon

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon? Realizziamo per te un business plan per valutare i possibili investimenti e ritorni economici. Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2C e che stanno valutando se posizionare i propri prodotti su Amazon ed interessate a sviluppare un business plan per analizzarne costi, ritorni e tempi di payback.

Requisiti di partecipazione:

• essere titolare del sito internet aziendale, attivo, funzionante e tradotto in lingua estera
  • essere titolare di una vetrina su Amazon o essere in fase di valutazione di apertura
  • essere in grado di gestire e spedire ordini nel paese estero di proprio interesse

Barbara Bisi barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Servizi Digitali per lo sviluppo export delle imprese 2024 I Adesioni Aperte