Vendere all’estero i prodotti agroalimentari: disciplina normativa e clausole contrattuali

Il 23 giugno 2021, dalle 10.00 alle 13.00, la Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar gratuito per presentare le linee guida alla base della scelta della legge applicabile al contratto e dei metodi di risoluzione delle controversie nell’ambito dei contratti internazionali, con particolare riguardo al settore agroalimentare.

10 maggio 2021

Nel corso del webinar verranno, inoltre, illustrate le tecniche di redazione delle principali clausole contenute negli strumenti contrattuali commerciali internazionali (ordini, conferme d’ordine, condizioni generali, vendita, agenzia e distribuzione). 

Il webinar proseguirà con l'esame della normativa europea nell’ambito dell’etichettatura alimentare e dei suoi principi generali (chiarezza, leggibilità, ecc.), con la definizione del principio della tracciabilità dei prodotti alimentari e delle implicazioni in fase di etichettatura. Terminerà con la disamina delle principali sanzioni riguardanti la violazione delle disposizioni contenute nella normativa. 

Come partecipare

Il webinar si terrà sulla piattaforma ZOOM gestita da Unioncamere Lombardia.  La partecipazione è gratuita previa iscrizione online

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Image

Webinar, 23 giugno 2021

Articoli di interesse per località

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler