Icaterina DMC

Familiarisation Trip a Cosenza e Salerno

Image
Testimonianze

Destination Management Company, specializzata nel turismo di lusso per famiglie, alla scoperta di Cosenza e Salerno.

L’agenzia è composta da un team multiculturale che opera da 20 anni prevalentemente nei mercati USA, Canada, Messico, Brasile, Australia, Russia e Ucraina. In collaborazione con gli agenti residenti all'estero, definisce pacchetti viaggio personalizzati (hotel, esperienze complementari e servizi attentamente selezionati grazie alla conoscenza approfondita del territorio di destinazione e dei fornitori locali).

Esigenze

Acquisire una conoscenza approfondita dei territori di Cosenza e Salerno al fine di presentarli con competenza e proporne la fruizione ai clienti.

Soluzione: Partecipazione al FAM - familiarisation Trip

L'esperienza di viaggio ha offerto l'opportunità di esplorare il centro storico di Cosenza e l'altopiano della Sila con visite a diverse aziende enogastronomiche locali, tra cui una rinomata cantina vinicola.

La seconda tappa nel centro storico di Salerno, per scoprire le strutture ricettive e il porto turistico di Marina d'Arechi. Il tour è proseguito per le località della Costiera Amalfitana: Cetara, Vietri sul Mare, Ravello e Amalfi.

Risultati raggiunti

Ampliato significativamente la conoscenza di due rilevanti destinazioni e acquisito contatti con operatori turistici a Cosenza e Salerno, così da poterle promuovere in modo più efficace e indirizzarle ad una clientela adeguata.

E’ stata un’esperienza a tutto tondo

Gaia Attena

Camera di Commercio Cosenza

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler