Gea

Formazione e rilancio e-commerce intimo femminile

Image
Testimonianze

L'azienda di Modena produce la linea di intimo femminile modellante e activewear My Shapes.

Prima in Europa ad avere utilizzato la fibra Emana®, l'azienda ha creato il primo leggings anticellulite a effetto permanente e ha sviluppato la più vasta gamma di prodotti contenenti questa fibra innovativa divenendo così un marchio leader nella proposta beauty. Attualmente esporta in alcuni paesi Europei e  Extra - Cee ma il mercato più importante rimane ancora quello nazionale.

Esigenze

  • Aprirsi ai mercati esteri sia in ottica di export tradizionale sia digitale
  • Formazione per capire come rifare il sito e-commerce non più performante, soprattutto per le vendite all’estero
  • Migliorare la coerenza nella comunicazione e nel tono di voce del sito, dei canali social e dei marketplace utilizzati.

Soluzione: percorso formativo NIBI sul digital marketing

  • Partecipazione a incontri di formazione con docenti qualificati (Short Master digitalizzazione)
  • Check up: report sui possibili mercati di orientamento e schede mercato/prodotto sui paesi individuati.

Obiettivi raggiunti

  • Individuazione di distributori esteri in mercati promettenti per l'intimo
  • Grazie alla formazione, ottimizzato il sito di e-commerce con buoni risultati
  • Inserito nuove istanze con la traduzione del sito istituzionale per avere una maggior copertura geografica.

I corsi sono molto stimolanti e interessanti. Complimenti a Promos per la scelta degli esperti, tutti di alto livello e molto preparati!

Stefania Lugli
Fondatrice

Camera di Commercio Modena

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler