Ez – Group

Campagne LinkedIn in Etiopia, Costa d’Avorio e Tanzania

Ez – Group, attrezzature edili da Udine all’Africa, anche grazie a strumenti digitali
Testimonianze

Azienda di Udine che si occupa da più di quarant’anni di vendita e noleggio di attrezzature per l’edilizia.

Dagli anni ’90 ha sviluppato rapporti commerciali con l’estero, in particolare con l’Africa dove si avvale di una rete di agenti commerciali.

Esigenze dell'impresa

  • Sopperire alle difficoltà causate dalla pandemia nel realizzare viaggi internazionali per promuovere l'attività e interagire con potenziali acquirenti
  • Ottimizzare la presenza aziendale su Linkedin
  • Ideare, lanciare e gestire campagne a pagamento in Etiopia, Costa d’Avorio e Tanzania

Soluzione: Linkedin Pro Business

  • Incontro per raccogliere le esigenze aziendali e definire gli obiettivi nei mercati africani di interesse 
  • Azione promozionale sul profilo Linkedin aziendale per acquisire una banca dati qualificata di potenziali acquirenti o partner
  • Composizione Report aggiornato di contatti concreti da approfondire tramite email

Obiettivi raggiunti

  • Il servizio è gratuito e consente di integrare meglio digitale e incontri fisici per aprire nuovi mercati all'estero
  • I riscontri ricevuti sono stati inoltrati agli agenti locali di Ez - Group per iniziare a intraprendere le prime relazioni commerciali
  • La positiva esperienza ha spinto l'azienda a vagliare l'opportunità di organizzare analoghe iniziative su altri canali social utilizzati nelle aree geografiche di interesse, 

Occasione di crescita per tutta l'azienda, grazie a un servizio che dà un riscontro puntuale. 

Simone Narduzzi
Responsabile backoffice estero

Camera di Commercio Pordenone-Udine

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale