Festina Lente

Profumi per ambiente: obiettivo Giappone

Image
Testimonianze

Festina Lente nasce nel 2017 a New York e, nel 2019, apre l'atelier nel distretto artigiano Isola a Milano.

Esigenze

  • Non rimanere una micro-impresa, ma espandersi in mercati ricettivi come Giappone, Stati Uniti e Emirati Arabi.
  • Necessità di linee guida per aprirsi al mercato internazionale senza dispendio di tempo, energie e capitali.
  • Trovare strumenti concreti per cogliere le opportunità internazionali.

Soluzione: Meet&Match, Masterclass, Missioni all’estero

  • Masterclass su logistica dell’esportazione, marketing, analisi di mercato
  • Analisi posizionamento social dell’azienda
  • Analisi dei competitor
  • Missioni supportate da professionisti e consulenti.

Obiettivi raggiunti

  • Il consulente e il team con interprete Promos Italia ha guidato l’incontro diretto con potenziali partner e distributori in Giappone
  • Sono state definite le attività di digital marketing da intraprendere.

Promos Italia ci ha offerto strumenti concreti per cogliere le opportunità di mercato.

Marta Mondelli 

Owner

Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler