Anatolia Geneworks

Polo logistico e commerciale in Lombardia per conquistare l'Europa

Image
Testimonianze

Dal 2010 Anatolia Geneworks produce sistemi di diagnostica molecolare ed esporta i suoi prodotti in oltre 70 paesi.

Ci può descrivere la vostra offerta e a quali mercati vi rivolgete?

Produciamo circa 300 prodotti - dai Kit di PCR in tempo reale e sequenziamento del DNA per rilevare la presenza di virus, batteri e mutazioni genetiche negli esseri umani, a kit per test alimentari e strumenti robotici. Esportiamo in oltre 70 paesi, la holding è nei Paesi Bassi e abbiamo filiali in Italia, Germania, Polonia, Pakistan, Filippine, Bulgaria. Abbiamo circa 200 dipendenti, laboratori e strumenti infrastrutturali molto avanzati e varie aree produttive.

Cosa vi ha portato a investire in Lombardia?

Abbiamo effettuato un investimento strategico in Lombardia, localizzando la nostra sede italiana in una posizione strategica. La nostra strategia prevedeva la creazione di un polo logistico e commerciale centrale per promuovere i nostri prodotti diagnostici nell'area europea, garantendo al contempo un supporto tecnico efficiente e tempestivo ai nostri clienti in Europa. 

Con l’obiettivo di aumentare la nostra quota di mercato complessiva, accrescere il riconoscimento del marchio e incrementare le entrate sul territorio europeo. Inoltre, miravamo a agevolare le nostre attività di ricerca e sviluppo nel settore della diagnostica molecolare.

Che tipo di assistenza vi ha offerto Invest in lombardy?

Il team di Promos Italia ha fornito un sostegno prezioso fin dalle fasi iniziali, assistendoci nella valutazione e selezione della location più idonea per stabilire la nostra nuova attività. Inoltre, ci ha guidato nella creazione di connessioni con i migliori fornitori e partner locali.

Il supporto è stato fondamentale anche dopo la nascita della nostra azienda. Siamo stati seguiti da vicino durante la fase iniziale di adattamento, facilitando l'accesso a tutti i servizi necessari per potenziare e far crescere la nostra startup nei primi anni.

Che obiettivi avete raggiunto?

Sei anni fa abbiamo investito per istituire la nostra società italiana a Milano. Oggi siamo una realtà di rilievo in Italia grazie a un ampio portafoglio di prodotti per la diagnostica molecolare.

L'investimento in Italia ha agevolato la nostra penetrazione nel mercato europeo e ha avuto un impatto estremamente positivo sui nostri processi di ricerca e sviluppo.

Il supporto di Promos Italia è stato eccellente, hanno capito molto bene le nostre esigenze

Alper Akyuz

CEO

Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler