Presentateci brevemente la vostra azienda e il settore in cui operate
Offriamo un servizio rivolto a privati amanti dei vini che vogliono creare un locale di casa dedicato e a wine bar, enoteche, aziende vitivinicole che hanno l’esigenza di veicolare al pubblico le loro etichette. Il nostro obiettivo è trasmettere emozioni a chi entra negli ambienti da noi creati!
In che modo Digit Export ha contribuito al vostro processo di internazionalizzazione?
I webinar e gli incontri formativi in presenza hanno ampliato la nostra visione dei possibili sviluppi esteri e ci hanno fornito nuovi strumenti utili a progettare concretamente nuove strategie digitali per entrare più facilmente in contatto con potenziali Buyer esteri interessati alla nostra offerta.
Avete anche partecipato al Digit Expert Day. Come è andata?
Abbiamo assorbito numerosi consigli che abbiamo successivamente sfruttato operativamente, ad esempio abbiamo iniziato ad avvalerci dell'intelligenza artificiale per potenziare le nostre proposte di vendita, utilizzando parole chiave e analisi approfondite.
Abbiamo riflettuto in maniera critica su ciò che offriamo alla società in quanto azienda e abbiamo condotto analisi interne per capire il nostro impatto e valutare come potremmo migliorare ulteriormente. Questa introspezione ci ha aiutati a comprendere meglio il nostro ruolo in un contesto più ampio.
L'approfondimento sull'analisi di mercato ci ha permesso di affinare la nostra proposta d'acquisto, rendendola più allettante e competitiva.
Infine, abbiamo compreso l'importanza dei contenuti video per raccontare la storia della nostra azienda. Crediamo fermamente che un video possa trasmettere emozioni e messaggi in modo molto più efficace di altre forme di comunicazione e stiamo investendo in questa direzione.
Professionisti di qualità ci hanno aiutato ad aprire le menti e allargare gli orizzonti. I servizi offerti da Promos Italia sono molto utili anche per piccole realtà come la nostra.