SIMEST – Ciclo di incontri sui Finanziamenti per l'Internazionalizzazione

Morning Talk: Finanziare l’export delle PMI

Scopri le migliori opportunità di finanziamento per far crescere la tua impresa sui mercati internazionali! Il ciclo di incontri online, organizzato da SIMEST e Promos Italia, ti guiderà alla scoperta degli strumenti di supporto all’export e all’internazionalizzazione.

Ogni appuntamento approfondirà un tema chiave, dall’inserimento nei mercati esteri alle certificazioni, dalla transizione digitale ed ecologica all’e-commerce, fino ai prestiti partecipativi.

Partecipando potrai conoscere strumenti concreti per migliorare la competitività della tua azienda grazie a finanziamenti agevolati, digitalizzazione e innovazione.

Contattaci - Iscriviti al webinar

 

https://eventi.promositalia.camcom.it/calendario/eventi-informativi/i-finanziamenti-agevolati-di-simest-focus-fiere-ed-eventi.kl

Bandi in evidenza
Simest: Potenziamento Mercati America Latina
Simest: Potenziamento Mercati America Latina

La misura rafforza la competitività internazionale delle imprese italiane con interessi strategici in America Latina, sostenendone gli investimenti produttivi e commerciali, gli investimenti per il rafforzamento patrimoniale, nonché gli investimenti per l’innovazione tecnologica, digitale, ecologica e le spese per la formazione del personale.

Domande: a partire dal 25 marzo 2025

Morning Talk: Finanziare l’export delle PMI
14 mar 2025 - 09:30
Morning Talk: Finanziare l’export delle PMI

A disposizione delle imprese un ciclo di webinar gratuiti per approfondire le opportunità di finanziamento a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione, con il contributo di esperti del settore.

Ciclo di eventi sui finanziamenti agevolati di SIMEST: Fiere ed eventi, Inserimento mercati, Certificazioni  e Consulenze e Temporary Manager, Transizione Digitale ed ecologica, E-Commerce, Prestiti Partecipativi.

https://eventi.promositalia.camcom.it/calendario/eventi-informativi/i-finanziamenti-agevolati-di-simest-focus-fiere-ed-eventi.kl

CALABRIA: Sostegno a Progetti di Internazionalizzazione delle PMI e delle loro Aggregazioni
CALABRIA: Sostegno a Progetti di Internazionalizzazione delle PMI e delle loro Aggregazioni

Con questa misura la regione Calabria intende accompagnare il sistema produttivo regionale nei processi di apertura e/o incremento dell’export, di diversificazione dei mercati di sbocco e di utilizzo di canali anche “digitali”, supportando progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale delle PMI e loro aggregazioni.

Domande: fino al 10 aprile 2026

LIGURIA: Bando Internazionalizzazione 2025 - PR FESR 2021-2027
LIGURIA: Bando Internazionalizzazione 2025 - PR FESR 2021-2027

Il bando supporta le PMI della Liguria nell’acquisizione di servizi a supporto dell’internazionalizzazione rivolti a rafforzarne la competitività tramite l’apertura ai mercati esteri.

Domande: a partire dal 26 marzo 2025

TOSCANA: Bando Internazionalizzazione 2025 - PR FESR 2021-2027
TOSCANA: Bando Internazionalizzazione 2025 - PR FESR 2021-2027

Contributi volti alla crescita e competitività delle PMI finalizzati all'internazionalizzazione in paesi esterni all'UE.

Domande: a partire dal 17 marzo 2025

 

LOMBARDIA: Internazionalizzazione delle imprese
LOMBARDIA: Internazionalizzazione delle imprese

Regione Lombardia ha pubblicato gli elementi essenziali della misura a sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde e dell’attrazione di investimenti esteri del PR FESR Lombardia 2021-2027.

In attesa della pubblicazione del bando, scopri i criteri della nuova misura.

LOMBARDIA: Contributi per la Partecipazione delle PMI a Fiere Internazionali in forma aggregata
LOMBARDIA: Contributi per la Partecipazione delle PMI a Fiere Internazionali in forma aggregata

La Misura prevede agevolazioni per le PMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato internazionale tramite la partecipazione in forma aggregata a manifestazioni fieristiche di livello internazionale.

In attesa della pubblicazione del bando, scopri i criteri della nuova misura.

Ukraine Investment Framework
Ukraine Investment Framework

Opportunità per le imprese europee di presentare manifestazioni di interesse per investire in Ucraina.

La Commissione Europea invita aziende UE/SEE a presentare progetti di investimento per il settore privato ucraino, nell’ambito dell’Ukraine Investment Framework, un fondo da 50 miliardi per la ricostruzione e ripresa dell'Ucraina.

Call chiusa (in attesa di riapertura)

INAIL – Bando ISI 2024
INAIL – Bando ISI 2024

In data 18 dicembre 2024 è stato pubblicato il bando INAIL ISI 2024 per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese per realizzare progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

La procedura informatica di compilazione delle domande è attiva dal 14 aprile 2025 fino al 30 maggio 2025.

I nostri servizi
Laboratori di Europrogettazione e PNRR Laboratori di Europrogettazione e PNRR

Workshop pratici per sviluppare progetti competitivi e migliorare l’accesso a fondi e agevolazioni.

Help-Desk Bandi Help-Desk Bandi

Incontri di gruppo e webinar su misure di finanziamento, con risposte immediate per chiarire dubbi in tempo reale.

Supporto personalizzato Supporto personalizzato

Prima assistenza, orientamento e coaching per fornirti le competenze necessarie a sostenere il tuo business sui mercati esteri.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale