Incontri all'estero
Viaggi d'affari

Progetti integrati con missioni d'affari all'estero, ricerca partner ed esposizione di prodotti.

Offerta

Il progetto Temporary Expo prevede azioni di orientamento, preparazione e accompagnamento in mercati strategici attraverso:

  • Webinar formativi dal taglio tecnico
  • Verifica preliminare per identificare il mercato più promettente tra quelli selezionati da ciascuna azienda
  • Ricerca partner internazionali e definizione di agenda incontri d’affari b2b in presenza
  • Organizzazione eventi di degustazione per i settori food & wine con affitto di location all'estero
  • Eventuale invio della campionatura all'estero
  • Follow-up per gestire e supportare la fase di sviluppo dei contatti avviati

Vantaggi

  • Coinvolgimento di professionisti locali che conoscono il mercato obiettivo per condurre le analisi di prefattibilità
  • Interlocuzione diretta dell’azienda con controparti opportunamente selezionate e appuntamenti confermati
  • Disponibilità di servizio completo compresa la logistica in loco

Come richiedere il servizio

Per partecipare è necessario:

  • Manifestare tempestivamente il tuo interesse (fa fede l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione)
  • Inviare, dopo l'analisi preliminare e la selezione di Promos Italia, il contratto via PEC: promositaliascrl@legalmail.it.

Per informazioni: temporaryexpo@promositalia.camcom.it

Gratuito
per le imprese di
CosenzaFerraraGenovaLodiMilanoModenaMonzaRavennaSalernoUdine
Progetto Meet&Match 2024: incontri B2B virtuali nei mercati target di Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti

Il progetto offre alle aziende un servizio personalizzato di accompagnamento sui tre mercati target per favorire opportunità di sviluppo commerciale e/o consolidamento nel mercato selezionato.

 

A chi si rivolge

Il progetto è riservato alle aziende del settore manifatturiero regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio e con sede legale e/o unità operativa nelle province di Ferrara-Ravenna, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena e Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine).


Perché partecipare

Ricercare nuovi buyer esteri è tra gli obiettivi prioritari, spesso molto impegnativo, per molte aziende. Con la partecipazione al progetto Meet&Match ogni azienda verrà supportata sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, con servizi personalizzati per incontrare, in call individuali, nuovi operatori esteri selezionati, senza un impegno di trasferta.


Servizi

I servizi previsti dal progetto sono:

  • Verifica di prefattibilità rispetto al settore di appartenenza
  • Attività formative di aggiornamento e orientamento attraverso focus Paesi target e incontri su specifiche tematiche legate al business internazionale

19 e 26 giugno | Come gestire al meglio gli incontri B2B con buyer e operatori esteri 

3 luglio | Doing Business nel Regno Unito: multisettoriale 

10 luglio | Doing Business in USA: settore Food & Wine

17 luglio | Doing Business in Corea del Sud: multisettoriale

  • Approfondimenti, assessment e orientamento dell’azienda attraverso call individuali con i referenti locali
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda in uno dei tre mercati target 
  • Creazione di un profilo personalizzato nella piattaforma B-Match di Promos Italia con la possibilità di arricchire la propria “vetrina virtuale” con schede prodotto o altro materiale informativo
  • Agenda personalizzata di appuntamenti B2B con potenziali buyer ed operatori del settore  

La partecipazione è gratuita


Come accedere al servizio

Per comunicare il proprio interesse è necessario:

  • manifestare il proprio interesse on line vincolante ai fini dell’ammissione
  • compilare il Company Profile con form on line (da compilare contestualmente alla manifestazione di interesse)
  • registrarsi sulla piattaforma B-Match per la realizzazione gli incontri d'affari virtuali (step successivo alla conferma di partecipazione, a partire dal prossimo giugno)

Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 08/03/2024 e pervenire entro il 23/04/2024. Si prega di consultare l'Avviso sul progetto Meet&Match 2024. La raccolta delle manifestazioni di interesse termina alle ore 20:00 del 27/06/2024.

La partecipazione, per uno dei tre mercati target, verrà confermata successivamente all’esito della verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere nei mercati di interesse e in base all’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Informative Privacy: 


Per informazioni

Per maggiori informazioni ed essere contattato dal team di Promos Italia scrivere all’indirizzo e-mail del progetto: outgoing@promositalia.camcom.it

 

 

Gratuito
per le imprese di
FerraraGenovaLodiMilanoModenaMonzaRavennaUdine

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale