LinkedIn pro business – fase 3

Approfondisci il funzionamento della piattaforma LinkedIn Sales Navigator e rendila uno strumento integrato nelle politiche commerciali internazionali della tua azienda. Ti assistiamo con un percorso di consulenza personalizzata che possa avviarti al migliore utilizzo possibile delle opportunità offerte da LinkedIn.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B e che intendono integrare LinkedIn Sales Navigator all’interno delle proprie politiche di lead generation in ambito internazionale.

Il servizio è riservato alle imprese che avranno attivato una licenza LinkedIn Sales Navigator e la manterranno attiva per tutta la durata del progetto.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena e Sondrio.

Perchè partecipare

LinkedIn Sales Navigator è una piattaforma che consente di identificare e contattare clienti sui mercati internazionali, in linea con il proprio target. Grazie alle sue funzionalità avanzate, come la ricerca filtrata, le liste di lead e il monitoraggio delle attività dei clienti, Sales Navigator può aiutare le aziende a trovare e connettersi con potenziali clienti in modo efficace ed efficiente.

Tuttavia, per utilizzare al meglio Sales Navigator, è importante avere una formazione adeguata. Ciò significa comprendere le sue funzionalità principali e come utilizzarle al meglio per raggiungere i propri obiettivi di business. Inoltre, una formazione adeguata può aiutare ad evitare errori comuni, come l'invio di messaggi di vendita troppo aggressivi o l'uso di parole chiave in modo inappropriato.

Un'altra ragione per cui la formazione è importante è perché Sales Navigator è in costante evoluzione. Ciò significa che è necessario essere sempre aggiornati sulle ultime funzionalità e sui nuovi strumenti disponibili. In questo modo, è possibile sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla piattaforma e mantenere un vantaggio competitivo sui propri concorrenti.

Gli step del servizio

Organizzazione e gestione di n. 6 incontri di consulenza personalizzata in remoto con un esperto digitale della durata di 1h cad, al fine di definire una corretta strategia commerciale focalizzata sull’utilizzo di LinkedIn e di LinkedIn Sales Navigator.

Il programma di tutoraggio toccherà i seguenti argomenti:

  • Analisi dello status quo e organizzazione. Obiettivi di corto, medio e lungo termine da realizzarsi con Sales Navigator
  • Analisi delle variabili CMTTC attraverso Sales Navigator (Clienti, Mercato, Timing, Tecnologia e Competitors)
  • Digital go-to-market strategy rispetto agli obiettivi a corto, medio e lungo temine
  • Sales Navigator a servizio della strategia aziendale
  • L’organizzazione: SWOT orientata al digital sales strategy
  • I next steps per continuare in autonomia: piano di lavoro per il semestre successivo

Come partecipare

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti


Per le aziende di Modena

Iscrizioni chiuse


Per le aziende di Sondrio

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it entro il 31 maggio 2023. Si prega di specificare nell'oggetto della mail "Richiesta di ammissione al progetto LinkedIn pro business – fase 3 anno 2023 - SONDRIO".

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

La partecipazione è subordinata alla compilazione di uno dei test digitali messi gratuitamente a disposizione da Promos Italia. Compila il Test

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato

Per informazioni

Per le aziende di Sondrio

Tel. 0342 527253
Test di autovalutazione
Test di autovalutazione

Valuta la tua propensione all’export digitale utilizzando i nostri assessment

Incontri con gli esperti
Incontri con gli esperti

Puoi inviare una domanda o fissare un appuntamento gratuito con uno dei nostri esperti di tematiche digitali

Servizi digitali per l'internazionalizzazione
Servizi digitali per l'internazionalizzazione

Potenzia la tua presenza online: SEO, Adv, tattiche social, e-commerce, marketplace e Intelligenza Artificiale per il mercato globale.

Ricerca dati import - export
Ricerca dati Import - Export

Prova il nostro strumento di analisi che consente di identificare tendenze emergenti e valutare potenziali mercati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler