E' dal lontano 1936 che la famiglia di Luigi Bolzicco prosegue l'arte di produrre sedie pieghevoli, tavoli e complementi in legno ed altri materiali capaci di completare ogni angolo (residenziale, outdoor, contract) con facilità e flessibilità, creando nuovi spazi per il relax, lo studio e per le proprie passioni.
La sede produttiva ed operativa è ancora tutt'oggi il vecchio mulino a pale di inizio novecento dal quale i manufatti escono per intraprendere le vie dei maggiori mercati esteri.
La qualità del prodotto, il servizio preciso e accurato, l'attenzione alle richieste del cliente sono i principali fattori sviluppati nel tempo che hanno permesso di dedicare oltre il 50% della produzione alle richieste, anche su disegno, della clientela estera.
Come valuta il servizio InBuyer?
"Il servizio di InBuyer è organizzato molto bene, siamo stati guidati da persone competenti durante tutto il percorso", dichiara Gladys Cappello, Responsabile vendite.
La compilazione delle schede aziendali e delle schede prodotto online è stata abbastanza facile e intuitiva. Tutta l'iniziativa si è svolta in una cornice chiara e scorrevole. Gli incontri online avvenivano puntuali; la prima volta siamo anche stati accompagnati da una referente del servizio InBuyer. La nostra valutazione è del tutto positiva".
E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali e controparti estere?
“E’ stato uno strumento senz'altro utile. Ci ha dato l'opportunità di incontrare in un breve lasso di tempo alcune aziende provenienti da tutto il mondo e di varie tipologie.
Sicuramente ci piacerebbe partecipare alla prossima edizione, nella speranza di trovare sempre più contatti in target con le nostre esigenze e riuscire ad avviare qualche collaborazione.
Naturalmente, anche noi ci impegneremo ad arrivare più preparati ad affrontare i vari appuntamenti.”
Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale e (fisica)? La trovi efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?
“Gli incontri virtuali organizzati da InBuyer sono un'ottima opportunità per presentare l’azienda ottimizzando tempi e risorse.
Rispetto a fiere/missioni, dove l’incontro fisico richiede più tempo e di solito non è programmabile, è sicuramente un metodo più veloce che dà modo di fare una prima conoscenza per poi valutare eventuali approfondimenti.
Questo è il motivo per cui riteniamo il format InBuyer uno strumento molto utile.”
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
"Ho partecipato al progetto Outgoing 2022 e Stay Export".