La Sedia e l'arte di creare nuovi spazi per tutte le esigenze

La Sedia e l'arte di creare nuovi spazi per tutte le esigenze

E' dal lontano 1936 che la famiglia di Luigi Bolzicco prosegue l'arte di produrre sedie pieghevoli, tavoli e complementi in legno ed altri materiali capaci di completare ogni angolo (residenziale, outdoor, contract) con facilità e flessibilità, creando nuovi spazi per il relax, lo studio e per le proprie passioni.

La sede produttiva ed operativa è ancora tutt'oggi il vecchio mulino a pale di inizio novecento dal quale i manufatti escono per intraprendere le vie dei maggiori mercati esteri.

La qualità del prodotto, il servizio preciso e accurato, l'attenzione alle richieste del cliente sono i principali fattori sviluppati nel tempo che hanno permesso di dedicare oltre il 50% della produzione alle richieste, anche su disegno, della clientela estera.

 

Come valuta il servizio InBuyer?

"Il servizio di InBuyer è organizzato molto bene, siamo stati guidati da persone competenti durante tutto il percorso", dichiara Gladys Cappello, Responsabile vendite.

La compilazione delle schede aziendali e delle schede prodotto online è stata abbastanza facile e intuitiva. Tutta l'iniziativa si è svolta in una cornice chiara e scorrevole. Gli incontri online avvenivano puntuali; la prima volta siamo anche stati accompagnati da una referente del servizio InBuyer. La nostra valutazione è del tutto positiva".

 

E’ stato uno strumento utile per lo sviluppo di partnership commerciali e controparti estere?

“E’ stato uno strumento senz'altro utile. Ci ha dato l'opportunità di incontrare in un breve lasso di tempo alcune aziende provenienti da tutto il mondo e di varie tipologie.

Sicuramente ci piacerebbe partecipare alla prossima edizione, nella speranza di trovare sempre più contatti in target con le nostre esigenze e riuscire ad avviare qualche collaborazione. 

Naturalmente, anche noi ci impegneremo ad arrivare più preparati ad affrontare i vari appuntamenti.”

 

Come valuta la modalità di incontro di InBuyer virtuale e (fisica)?  La trovi efficace quanto altri servizi di internazionalizzazione?

“Gli incontri virtuali organizzati da InBuyer sono un'ottima opportunità per presentare l’azienda ottimizzando tempi e risorse.

Rispetto a fiere/missioni, dove l’incontro fisico richiede più tempo e di solito non è programmabile, è sicuramente un metodo più veloce che dà modo di fare una prima conoscenza per poi valutare eventuali approfondimenti.

Questo è il motivo per cui riteniamo il format InBuyer uno strumento molto utile.”

 

Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?

"Ho partecipato al progetto Outgoing 2022 e Stay Export".

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler

  Questo sito ha ottenuto il sigillo di sostenibilità digitale